#PerTeUomo
Il percorso di recupero si ispira a quello dei 12 passi per la consapevolezza che il comportamento violento è una forma di dipendenza che può essere curata al pari dell’alcolismo o della tossicodipendenza.
combatti la violenza
cura la violenza
fallo per te
“passi”
Educare l’uomo maltrattante a riconoscere il disagio emotivo dovuto alla dipendenza dalla violenza. Offrire un percorso di cura e riabilitazione sociale in gruppi di ascolto anche con uomini già recuperati.
Eliminare la violenza di genere.
Educare
Curare
Condividere
Vincere
Con l’ambizioso obiettivo di indagare i mutamenti dei modelli familiari e prevenirne eventuali conflitti, un team di esperti e professionisti del settore medico e legale, mette a disposizione degli utenti le loro conoscenze relative alle tecniche alternative alla controversia.
L’Avv. Maria Luisa Missiaggia, fondatrice della Onlus Studiodonne legata al progetto “#PerTeUomo”, crede fermamente nella possibilità di risolvere i conflitti coniugali con modalità alternative alle controversie.
Il percorso terapeutico ispirato al metodo dei “12 passi” e messo in pratica per la prima volta per il recupero delle dipendenze da alcol, ben si può adattare ad ogni tipo di dipendenza, anche alla violenza.
Donazione
News & Eventi
Siamo in continuo movimento per sensibilizzare ed informare gli utenti sulla reale portata del fenomeno della violenza di genere sulle donne. Purtroppo nella maggior parte dei casi il maltrattamento avviene tra le mura domestiche in fase di crisi acuta della relazione di coppia.
Conflitto e abuso in una separazione non parlano la stessa lingua. Un campanello di allarme...
link permata123 permata123 login permata123 link permata123 A cura dell’Avv. Maria Luisa Missiaggia e dell’Avv....
Contattaci
Compila il form per entrare in contatto con noi.