Uncategorized

La rabbia, quella emozione considerata fondamentale nelle teorie psicologiche.

A cura della psicologa Dottoressa Gabriella Cascinelli

La rabbia…

Che cos’è che rende l’uomo rabbioso, che cos’è che fa perdere il senno della ragione…E’ la rabbia, quella emozione considerata fondamentale nelle teorie psicologiche.

La possiamo trovare sia nei bambini molto piccoli che in specie animali diverse dall’uomo. la rabbia appartiene alla triade dell’ostilità, insieme al disgusto e al disprezzo.

Tutto si crea nel primo anno di vita del bambino…il bambino se non verrà accolto, amato e accudito con amore, si sentirà non visto e tenderà poi ad annullarsi e con il passare degli anni svilupperà la rabbia, perché non si sentirà un  adulto autonomi e indipendente, ma un adulto alla ricerca costante di quelle attenzioni di cui aveva bisogno quando è venuto al mondo.

Sarà un bambino privo di fantasia e creatività, un essere umano castrato non felice, e per cui rabbioso. Un adulto – bambino che per tutta la vita andrà alla ricerca di quelle attenzioni negate nell’età infantile. questi esseri umani quando crederanno o penseranno di perdere l’oggetto del loro desiderio (compagne), arriveranno anche ad uccidere, perché loro senza quella donna torneranno nel buoi della loro non esistenza.

Questo è quello che accade agli uomini che pur di non perdere la loro visibilità…UCCIDONO.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *